Agriturismo Arangèa

Ciao, sono Giusefina e vi do il benvenuto nell’Agriturismo Arangèa di Lecce, nel Salento, un’antica dimora di campagna, un tempo residenza estiva della mia famiglia, oggi sede dell’Azienda Agrituristica che conduco ormai da alcuni anni.

L’Azienda Arangèa, immersa nella tranquillità della campagna salentina, nel cuore della Valle della Cupa, a soli 5 km da Lecce, a 15 km dalla costa Adriatica e a 20 km dal Mar Jonio, ha affiancato da diversi anni all’attività agricola in senso stretto l’ospitalità agrituristica.

Dalla ristrutturazione del vecchio fabbricato rurale sono stati ricavati al piano terra comodi alloggi con bagno e un ristorante dove si preparano piatti della tradizione salentina. Disponibile inoltre un ampio parcheggio e un’area attrezzata per la sosta di camper con piazzole di 52 mq dotate di colonnine per l'energia elettrica.

L’ombra dell’antico aranceto e l’area solarium vicina al vecchio pozzo rappresentano una opportunità per rilassarsi immergendosi nella natura. Ampi spazi verdi sono inoltre attrezzati per consentire ai bambini di giocare liberamente in totale tranquillità e sicurezza.

L’Azienda Arangèa può essere un punto di riferimento per coloro che, amanti dei profumi, dei suoni e dei colori della campagna, visitano Lecce, distante solo 5 km, e il Salento e preferiscono, alla frenesia della città e delle affollate località marine, un rilassante soggiorno nella fresca campagna salentina. Dista solo 1 km dalla SS 101 e circa 5 km dalla SP 367 che con le loro comode quattro corsie consentono di raggiungere agevolmente tutte le località salentine a sud di Lecce, come Gallipoli, Ugento, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, Leuca.

La campagna vive, educa e alimenta l’uomo” è il mio motto per contrapporre ai ritmi delle quotidiane abitudini le pause e l’autenticità della vita in campagna.